AIQUAV – Associazione Italiana per gli studi sulla Qualità della Vita nasce a Firenze il 22 dicembre 2010, frutto delle reti consolidate e dei risultati raggiunti in almeno due importanti eventi: uno di livello internazionale – la IX ISQOLS Conference Quality of life studies. Measures and Goals for the Progress of the Society  del 2009 – e uno di livello nazionale – il Convegno Qualità della vita. Riflessioni studi e ricerche in Italia del 2010.

L’Associazione intende costituire un punto di riferimento per tutti coloro che nel nostro paese, ma non solo, conducono riflessioni teoriche e ricerche empiriche sul tema della qualità della vita; tema sempre più cruciale in una società contemporanea fortemente caratterizzata da squilibri sociali, effetti ambientali negativi, contraddizioni legate allo sviluppo economico.

 Gli obiettivi di AIQUAV sono:

  • sviluppare e consolidare una rete di studiosi e professionisti, un ponte tra i vari settori e le varie discipline, attraverso il confronto e la condivisione di esperienze, progetti e risultati 
  • promuovere convegni, seminari, round table, workshop e summer school 
  • condurre ricerche sulla qualità della vita 
  • individuare best practices sulla qualità della vita promosse a livello locale
COLORO CHE SONO INTERESSATI  AD ORGANIZZARE 
UN EVENTO AIQUAV
POSSONO INVIARE UNA PROPOSTA A: 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.